Confesercenti Torino conduce un sondaggio in collaborazione con SWG: “Nessuna svolta, il commercio rimane in piena emergenza”
L’Associazione: “Sotto l’albero di Natale dei piemontesi meno regali (-17,9%) e meno spese (-20,6%). Covid e timori per il futuro condizionano le feste: consumi in calo (-400 milioni), cresce il risparmio (+11,1)” Fra emergenza Covid e preoccupazioni per il futuro, quello dei piemontesi sarà un Natale sottotono dal punto di vista dei consumi: quasi i due terzi spenderanno meno dello scorso anno. In termini assoluti, ciò significa una riduzione stimata della spesa complessiva nella nostra Regione di circa 400 milioni (-20,6% sul 2019): una spending review a cui non sfuggono nemmeno i regali, per i quali il budget si restringe di 115 milioni (-17,9% sul 2019). È quanto emerge dalle elaborazioni condotte dall’Ufficio Economico di Confesercenti sulla base di un sondaggio condotto da Swg per Confesercenti sulle intenzioni di acquisto…
Vai all’articolo completo Confesercenti Torino conduce un sondaggio in collaborazione con SWG: “Nessuna svolta, il commercio rimane in piena emergenza”
Fonte: Confesercenti Nazionale
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!