Confesercenti Campania: Spese natalizie, stime: “In rialzo al sud del 10% rispetto al 2020, nella nostra regione incassi per oltre 1 miliardo di euro”

Il Vice-Presidente Nazionale (con delega al Mezzogiorno) Vincenzo Schiavo: “La spesa pro capite al Sud sale a 235 euro di media rispetto ai 213 euro del 2019. Oltre 4 miliardi di euro di introiti, ossigeno puro per le nostre attività. Il Super Green Pass inficia lo shopping turistico, in calo”. In testa ai regali c’è la gastronomia (35%), poi moda (22%) e quindi i giocattoli (19%). A Napoli turismo in aumento Lo studio dell’Osservatorio di Confesercenti certifica un aumento, rispetto al 2019, di circa il 10% della spesa pro capite per i consumatori del Mezzogiorno per le festività natalizie e, di conseguenza, un incremento (di circa il 13%) degli introiti per le attività commerciali di Campania, Calabria, Sicilia, Abruzzo, Sardegna, Puglia e Basilicata. Il confronto è con i dati del…
Vai all’articolo completo Confesercenti Campania: Spese natalizie, stime: “In rialzo al sud del 10% rispetto al 2020, nella nostra regione incassi per oltre 1 miliardo di euro”
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *