Al via la nuova webapp Welcome Reggio ideata da Confesercenti Reggio Calabria.

Alla Camera di Commercio di Reggio Calabria, con la partecipazione del presidente della Camera Ninni Tramontana, Il Presidente di Confesecenti Reggio Calabria Claudio Aloisio e il Local Manager della produzione Michele Geria, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della webapp WelcomeReggio nata da un’iniziativa di Confesercenti Reggio Calabria e realizzata dall’agenzia A&S Promotion con una duplice finalità: facilitare la fruizione della città e dei servizi che offre a un gruppo di 120 persone che stanno lavorando alla produzione di una serie Tv internazionale e che si fermeranno per sei settimane a Reggio e fornire, al contempo, un’opportunità alle imprese locali di poter attrarre, grazie a sconti e facilitazioni, queste persone nelle proprie attività.

L’applicazione raggruppa suddivise per settore merceologico le aziende reggine che hanno inteso aderire offrendo agevolazioni.

Ogni attività è rappresentata con una scheda contenente delle brevi informazioni, i contatti e la geolocalizzazione rendendo così semplice e immediato poter contattarla e arrivarci.

Inoltre la web app ha una sezione con i più importanti punti d’interesse del territorio metropolitano: castelli, borghi, musei, siti archeologici, bellezze naturalistiche, anch’essi chiaramente geolocalizzati, e un’altra con gli eventi presenti in città che sarà aggiornata in tempo reale.

Un’idea che parte da un’esigenza concreta e contingente ma che, nelle intenzioni del presidente Aloisio, si svilupperà in una webapp destinata ai turisti per facilitare la loro permanenza permettendogli di ottenere facilitazioni, informazioni, e tutto ciò che sarà necessario a rendere il loro soggiorno più semplice e soddisfacente.

Per le attività del territorio, invece, offrirà opportunità concrete di promozione e messa in rete: il primo passo per creare un sistema di accoglienza turistica funzionale e redditizio.

Confesercenti Reggio Calabria vuole essere così sempre insieme alle imprese, non solo rappresentando le loro difficoltà in questa drammatica congiuntura ma anche fornendo concreti e innovativi strumenti di sviluppo.

La webapp è disponibile per ogni azienda che voglia aderire aggiungendosi alle tante già presenti sulla piattaforma.
Per farlo basta contattare Confesercenti Reggio Calabria sulla sua pagina Facebook tramite Messenger, o inviare una mail a inforc@confesercenticalabria.it