Passaporti: Assoviaggi Confesercenti, situazione non risolta, Ministero vigili affinché questure considerino viaggi acquistati in agenzia motivo d’urgenza

Questione passaporti ha già fatto saltare migliaia di viaggi e causato mancati incassi. Evitare ulteriori danni alle imprese e garantire diritti dei cittadini “Le necessità turistiche – così come indicato dal ministero dell’Interno e sul sito della polizia di Stato già dal 2 marzo scorso – se opportunamente documentate sono da considerarsi motivo di urgenza per ottenere il rinnovo o il rilascio del passaporto. Quindi chi ha prenotato un viaggio in un’agenzia ed è in possesso di un contratto regolarmente sottoscritto è provvisto di documento sufficiente per accedere a questa formula di urgenza, rivolgendosi direttamente alla propria questura”. Così Gianni Rebecchi, Presidente Assoviaggi Confesercenti. “Purtroppo, continuiamo a ricevere segnalazioni che alcune questure in Italia non considerano il turismo – anche se correttamente documentato attraverso l’acquisto di un pacchetto turistico –…
Vai all’articolo completo Passaporti: Assoviaggi Confesercenti, situazione non risolta, Ministero vigili affinché questure considerino viaggi acquistati in agenzia motivo d’urgenza
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *