Ponte di Ognissanti, Confesercenti Campania: ” Attesi 100mila turisti per 14 milioni di introiti. Napoli traina l’intera regione”
Il presidente Vincenzo Schiavo: “L’appeal di Napoli e della Campania resta intatto: la cadenza di mercoledì della festività incide un pò, già prevediamo un boom di presenze per il Ponte dell’Immacolata e per le festività natalizie” E’ sempre Napoli una delle mete più ambite in Italia anche per il ponte di Ognissanti 2023: è quanto emerge dall’analisi del Centro Studi di Confesercenti Campania. Anche se c’è, rispetto al 2022, un piccolo decremento di percentuale di occupazione media delle camere delle strutture ricettive, il 79% per Napoli e il 65% in tutta la regione sono numeri certamente buoni. Tra le cause principali c’è il meteo incerto e la cadenza, a metà settimana, del Primo Novembre. “Un anno fa questa festività – afferma e commenta Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e…
Vai all’articolo completo Ponte di Ognissanti, Confesercenti Campania: ” Attesi 100mila turisti per 14 milioni di introiti. Napoli traina l’intera regione”
Fonte: Confesercenti Nazionale
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!