Assoturismo Confesercenti Salerno, Alta Velocità Sud Salerno: “Subito garanzie concrete per ammodernamento direttrice Tirrenica”
Il Presidente Esposito: “Siamo certi che questo nostro appello verrà nuovamente ascoltato e recepito a livello istituzionale e locale” Si prefigura, nonostante una prima interlocuzione e un coinvolgimento on line da parte di RFI, una ulteriore debacle per la provincia a Sud di Salerno per la mancata fermata del treno Alta velocità lungo la costa. Al momento resterebbe confermata soltanto la fermata del Vallo di Diano che premia le comunità valdianesi. RFI, alla luce delle recenti esposizioni, sembrerebbe non preferire nemmeno la fermata nel Golfo di Policastro (per pendenze e curvatura della variante) tagliando di netto verso la Calabria. Non è certo una novità il tracciato era già stato svelato a suo tempo e non ci sono certo state, tranne rare eccezioni, le cosiddette “barricate” istituzionali ma quasi una accettazione…
Vai all’articolo completo Assoturismo Confesercenti Salerno, Alta Velocità Sud Salerno: “Subito garanzie concrete per ammodernamento direttrice Tirrenica”
Fonte: Confesercenti Nazionale
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!