Natale: Assofioristi Confesercenti, stella di Natale tra i regali più gettonati, +15% su 2022. In calo gli abeti (-10%). Boom di composizioni con bacche, vischio e agrifoglio (+40%)

Ferrante: “Stelle sempre più apprezzate, non hanno vita breve se si seguono tre regole d’oro per la cura” La stella di Natale si conferma la regina delle feste, anche nel 2023: le vendite dell’omaggio floreale ‘natalizio’ per eccellenza registrano ad oggi un incremento del +15% rispetto allo scorso anno. In calo, invece, gli acquisti dei classici abeti di Natale (-10%). A tracciare un primo bilancio delle vendite del comparto florovivaistico per Natale è Assofioristi Confesercenti, sulla base di un sondaggio condotto sulle imprese associate. “Il clima di quest’anno”, spiega il Presidente di Assofioristi Ignazio Ferrante, “ha favorito la buona riuscita di alcune piante come le stelle di Natale, quest’anno particolarmente belle e forti. Piante coltivate in Italia: ci tengo a ricordarlo perché sempre più si acquista all’estero, una scelta che…
Vai all’articolo completo Natale: Assofioristi Confesercenti, stella di Natale tra i regali più gettonati, +15% su 2022. In calo gli abeti (-10%). Boom di composizioni con bacche, vischio e agrifoglio (+40%)
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *