Pescara: Associazioni di categoria,“Costruire nuovi centri commerciali è antistorico. Scelta sbagliata e metodo da condannare”
«Abbiamo appreso con un certo stupore dell’approvazione in Consiglio comunale del nuovo Piano di rischio aeroportuale che, secondo quanto riferito, avrebbe aperto alla realizzazione di centri commerciali della categoria M3, ovvero fino a 2.500 metri quadrati, in un quadrante a ovest della città. Stigmatizziamo intanto il metodo, perché pur essendo di fronte ad una scelta molto radicale e capace di incidere profondamente nell’economia di Pescara e della sua area urbana, il Comune non ha ritenuto di informare e ascoltare le associazioni di categoria, esercitando un atto di forza nei confronti della rappresentanza imprenditoriale e mettendo le associazioni di fronte al fatto compiuto: un metodo che riporta le lancette dell’orologio indietro di decenni a Pescara, che già è fra le città a più alta concentrazione di metri quadrati di centri commerciali…
Vai all’articolo completo Pescara: Associazioni di categoria,“Costruire nuovi centri commerciali è antistorico. Scelta sbagliata e metodo da condannare”
Fonte: Confesercenti Nazionale
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!