Terziario, Report Assoterziario: archivia crisi e cambia faccia. In sei anni +185mila società di capitali, crollano ditte (-85mila) e società di persone (-84mila)
“Su piccoli pesano crisi e difficoltà ad innovarsi, investire su transizione digitale a misura di pmi” Il rapporto: I fatturati dei servizi tornano sopra i livelli del 2019, ma la distribuzione tradizionale soffre. Il Presidente Nico Gronchi: “Servizi italiani ancora indietro nell’adozione di nuove tecnologie. Web tax equilibri concorrenza o sarà solo un’altra imposta” Meno ditte, più imprese strutturate. Il terziario archivia definitivamente la crisi innescata dalla pandemia, ma si trasforma: tra il 2017 ed il 2023, le società di capitali sono aumentate di +185mila unità, mentre sono crollate le ditte individuali (-85mila) e le società di persone (-84mila). Un segnale del progressivo consolidamento del sistema imprenditoriale, ma anche delle difficoltà delle imprese di minori dimensioni, su cui hanno pesato la doppia crisi economica e pandemica e la mancata innovazione.…
Vai all’articolo completo Terziario, Report Assoterziario: archivia crisi e cambia faccia. In sei anni +185mila società di capitali, crollano ditte (-85mila) e società di persone (-84mila)
Fonte: Confesercenti Nazionale
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!