Confesercenti Modena: “Dalla pandemia aperture di nuove imprese in forte calo e saldo negativo per commercio di vicinato e pubblici esercizi”
Il Presidente Rossi: “Necessari strumenti per consentire alle PMI di restare sul mercato” Confesercenti Modena commenta gli incentivi per l’autoimprenditorialità contenuti nel Decreto Coesione, approvato nei giorni scorsi dal Consiglio dei Ministri, e riservati ai giovani fino a 35 anni di età, i disoccupati da almeno 12 mesi o in condizione di marginalità. “Gli incentivi per l’autoimpiego possono essere una prima risposta utile per arginare il crollo delle nascite di nuove imprese: negli ultimi quattro anni il numero di aperture di nuove attività, anche nella nostra provincia, è rimasto costantemente sotto i livelli prepandemia, per un totale di oltre 1350 imprese mai nate. Per essere veramente efficace, però, bisognerebbe ampliare la platea di possibili beneficiari, ad esempio alzando il limite di età almeno a 40 anni. Altrimenti l’effetto rischia di…
Vai all’articolo completo Confesercenti Modena: “Dalla pandemia aperture di nuove imprese in forte calo e saldo negativo per commercio di vicinato e pubblici esercizi”
Fonte: Confesercenti Nazionale
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!