Aumento del costo della tazzina di caffè, Fiepet Confesercenti Modena rassicura: “A Modena e provincia per ora non si registrano aumenti”
È da giorni che si parla di un possibile aumento del costo della tazzina di caffè al bar. Il clima avverso dei mesi scorsi nel Sud Est Asiatico, in particolare la siccità in Vietnam, nonché le inondazioni in Brasile, hanno determinato un calo del raccolto e quindi un aumento del prezzo alla produzione del caffè. A questo si aggiunge una speculazione da parte di alcuni primari player internazionali che ormai detengono quote di mercato significative. Così l’aumento medio registrato sulle borse internazionali è del 65% per la qualità arabica e del 60% per la robusta. A Modena e provincia per adesso non sono stati registrati aumenti come spiega FIEPET (Federazione Italiana degli Esercenti Pubblici e Turistici) Confesercenti Modena: “A livello locale i baristi stanno frenando gli aumenti mantenendo il prezzo…
Vai all’articolo completo Aumento del costo della tazzina di caffè, Fiepet Confesercenti Modena rassicura: “A Modena e provincia per ora non si registrano aumenti”
Fonte: Confesercenti Nazionale
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!