Tabacchi: Assotabaccai, “Caos Terea, uso improprio può generare pericoli. Dal 15 maggio le confezioni con indicazioni non conformi a quanto stabilito dal ministero della Salute non potranno essere vendute”
L’associazione dei tabaccai Confesercenti: “informeremo noi la clientela dei rischi, ma ADM deve intervenire per chiarire e trovare un’altra soluzione” L’improprio utilizzo degli sticks di tabacco riscaldato TEREA può generare pericoli, soprattutto per i più piccoli: il prodotto contiene infatti una lamina metallica che, se ingerita, può causare gravi danni. Per questo, da domani, le vecchie confezioni di TEREA – che non riportano adeguatamente le avvertenze ai consumatori – non potranno essere vendute. Così Assotabaccai, la categoria che riunisce i tabaccai Confesercenti. In una situazione di totale incertezza, l’unico fatto importante è che l’improprio uso del prodotto TEREA può generare pericolo per i bambini. Ci dispiace che l’unica soluzione suggerita dal produttore sia stata quella di scaricare sui tabaccai l’onere di apporre le etichette fornite a parte e riportanti l’adeguata…
Vai all’articolo completo Tabacchi: Assotabaccai, “Caos Terea, uso improprio può generare pericoli. Dal 15 maggio le confezioni con indicazioni non conformi a quanto stabilito dal ministero della Salute non potranno essere vendute”
Fonte: Confesercenti Nazionale
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!