Commercio, Confesercenti Piemonte: “In Piemonte spariti nove negozi al giorno nei primi tre mesi del 2024, boom degli acquisti online (+13%)”

Il Presidente Banchieri: “Crisi sempre più grave, problemi per le nostre città e per il gettito fiscale di Stato ed enti locali. Subito regole severe per le piattaforme dell’e-commerce” Anche in Piemonte più consegne e meno negozi: nei primi tre mesi del 2024 sono scomparse quasi 800 imprese del commercio al dettaglio, una media di quasi nove negozi ogni giorno, festivi compresi. Un crollo cui corrisponde la crescita inarrestabile degli acquisti online, che lieviteranno del +13% nel corso del 2024, I nuovi dati dell’Ufficio studi di Confesercenti confermano ancora una volta che la crisi del commercio di vicinato non si arresta. “Lo scambio tra vetrine e pacchi, però, non è alla pari per le economie dei territori“, fa notare il presidente di Confesercenti Piemonte, Giancarlo Banchieri. “Con la migrazione degli…
Vai all’articolo completo Commercio, Confesercenti Piemonte: “In Piemonte spariti nove negozi al giorno nei primi tre mesi del 2024, boom degli acquisti online (+13%)”
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *