Turismo: Federagit scrive al ministro Santanchè, “Guide e accompagnatori anello fondamentale della filiera, siano tra le priorità del G7 del turismo”

“Guide e accompagnatori turistici rappresentano un anello fondamentale della filiera per la promozione delle nostre località e delle città d’arte, svolgendo anche un ruolo chiave nel destagionalizzare i flussi turistici e nel valorizzare mete ancora poco conosciute, come piccoli borghi, località rurali e marinare. Per questo Le chiediamo di considerare tale ambito tra le priorità per la crescita del turismo italiano, soprattutto in vista del prossimo G7, in cui l’Italia avrà un ruolo centrale”. Così in una lettera indirizzata al Ministro del Turismo Daniela Santanchè, Micol Caramello, Presidente nazionale di Federagit, l’associazione Confesercenti che riunisce guide ed accompagnatori turistici. “Abbiamo seguito con grande attenzione i lavori del Forum Internazionale del Turismo, tenutosi a Firenze lo scorso 8 e 9 novembre”, scrive Caramello. “È stata un’opportunità preziosa di confronto, in grado…
Vai all’articolo completo Turismo: Federagit scrive al ministro Santanchè, “Guide e accompagnatori anello fondamentale della filiera, siano tra le priorità del G7 del turismo”
Fonte: Confesercenti Nazionale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *