DL Aiuti: AIGO Confesercenti, “Emendamento locazioni turistiche crea incertezza, rischio stop investimenti nell’extralberghiero”
Il Presidente nazionale Claudio Cuomo: “No a interventi spot che danneggiano l’economia turistica, serve una riflessione approfondita” “L’emendamento al DL Aiuti sulle locazioni turistiche crea confusione tra gli operatori e incertezza sulle regole, con il rischio concreto di bloccare gli investimenti nell’extralberghiero. Non si può pensare di risolvere un problema complesso come quello dello spopolamento dei centri storici delle città d’arte con un intervento spot di questo genere”. Così Claudio Cuomo, Presidente nazionale di Aigo Confesercenti, commenta l’emendamento al DL Aiuti che permette al Comune di Venezia di individuare i limiti massimi e i presupposti per la destinazione degli immobili residenziali ad attività di locazione breve. “L’obiettivo, in teoria, è frenare lo spopolamento del centro storico di Venezia. Un problema complesso, che sarebbe ingiusto – ed evidentemente riduttivo – ricondurre…
Vai all’articolo completo DL Aiuti: AIGO Confesercenti, “Emendamento locazioni turistiche crea incertezza, rischio stop investimenti nell’extralberghiero”
Fonte: Confesercenti Nazionale
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!